top of page
Immagine del redattoreErika L.

Infedeltà: come individuarla sulle mani

Aggiornamento: 26 lug

Qualche giorno fa, una ragazza mi ha contattato in seguito a una lettura completa delle sue mani che avevo fatto l'anno scorso.

Mi ha raccontato la sua sofferenza dopo aver scoperto che il suo compagno la tradiva con una collega di lavoro.

Mi ha chiesto se avrebbe potuto individuare l'infedeltà osservando le mani del partner, se esistesse un segno che potesse rivelare la sua infedeltà.


Prima di tutto, vorrei spiegare brevemente cosa faccio per chi mi legge per la prima volta. Studio le mani e interpreto forme e linee attraverso la chirologia occidentale moderna, una pratica che deriva dalla chiromanzia antica ma si concentra principalmente sulla comprensione della psiche umana, anziché sulla predizione del futuro.


Ci sono alcune problematiche di fondo nella domanda posta dalla ragazza.

In primo luogo, sta cercando una giustificazione al di fuori di sé stessa, come se si sentisse colpevole per non aver riconosciuto prima un "segno" che potesse rivelarle la verità.

In questo modo, evita di assumersi la responsabilità per ciò che è accaduto. Infatti, anche se possiamo essere vittime di tradimento senza alcun motivo, abbiamo sempre un ruolo nella dinamica di coppia. Sempre.


È importante capire chi siamo, in modo da poter essere consapevoli di ciò che vogliamo e padroni di ciò che attiriamo. Tornando alla domanda, non esistono segni specifici che possano rivelare l'infedeltà, ma ci sono alcune configurazioni che possono far sospettare un potenziale tradimento.


Le configurazioni chirognomiche, ovvero le forme delle mani, possono includere:


mano chiromanzia fuoco

1. Mano di forma fuoco (caratterizzate da palmo rettangolare lungo e dita corte): chi ha questa conformazione si annoia facilmente, la passione si consuma rapidamente e si ha sempre bisogno di stimoli continui.






archetipo di apollo dominante chiromanzia

2. Monte di Apollo dominante (caratterizzato dall'anulare più alto dell'indice, anulare curvato o monti di Apollo più pronunciati rispetto agli altri): i monti delle mani rappresentano archetipi con luci ed ombre. Tra le caratteristiche negative di Apollo, si possono trovare l'egotismo, un'eccessiva stima di sé o il bisogno di validazione dagli altri. Questo può spingere a cercare attenzioni al di fuori della coppia se non si ottiene la gratificazione desiderata.




archetipo di venere dominante chiromanzia

3.vMonte di Venere dominante (caratterizzato da un monte posto alla base del pollice molto alto e bombato): tra le caratteristiche negative di Venere si possono trovare la frivolezza e la compiacenza. L'incapacità di dire di no e la difficoltà nel definire i confini personali possono facilmente trasformarsi in tradimento, poiché la persona potrebbe non avere la capacità o la forza di reagire o di negare le tentazioni esterne.




Le configurazioni chirologiche, ovvero le linee delle mani, possono includere:


linea del cuore sotto saturno chiromanzia

1. Linea del cuore che termina sotto il monte di Saturno (sotto il medio): questa linea, nota anche come "linea dell'eremita", indica una forte necessità di indipendenza emotiva e di non dipendere dall'altro. Chi possiede questa linea non si innamora immediatamente e, sebbene possa sviluppare affetto, prova amore solo se vi è una forte intesa fisica e meno romanticismo. Alcune persone potrebbero non essere completamente consapevoli di questa dinamica e cercano una via di fuga nel tradimento.



linea della testa su luna chiromanzia

2. Linea della testa che termina profondamente sul monte della Luna con una forcella o più forcelle, nota anche come "forcella dei bugiardi": personalmente, non amo le definizioni chiromantiche antiche, come "forcella dei bugiardi", che suonano un po' pesanti. Tuttavia, una linea con questa configurazione può essere una benedizione e una maledizione. Chi la possiede è particolarmente influenzato dalla Luna, con una spiccata immaginazione e una tendenza a vivere in un mondo parallelo e irreale. È facile scappare dalla realtà e, quindi, il tradimento può diventare una via di fuga.


Non mi compete giudicare ciò che è giusto o sbagliato. Credo che alla base di un tradimento ci siano molti fattori da esplorare, ma la domanda principale da porsi è: "Perché ho attirato questa situazione nella mia vita?".


La chirologia può offrire spunti interessanti per comprendere le dinamiche personali e relazionali, ma alla fine, è fondamentale lavorare su noi stessi, imparare a conoscersi e a stabilire confini.

Solo così possiamo coltivare relazioni sincere e autentiche.








Comments


Iscriviti alla mia newsletter

Grazie! Ti invierò informazioni sui miei corsi e sugli eventi a cui parteciperò prossimamente!

bottom of page