Qual è, come si presenta e di cosa ci parla la linea di Saturno.
Hai mai sentito parlare di Linea del destino?
Ad oggi ci riferiamo a questa linea con il nome di "linea di Saturno", perchè idealmente collega la parte bassa della mano al monte sotto il dito medio, che è appunto il monte di Saturno.
La chiromanzia antica collega questa linea direttamente alla buona e alla cattiva sorte.
In tempi antichi, quando la lettura della mano veniva usata con approccio divinatorio, era dai segni trovati su questa linea che i chiromanti deducevano i presagi più altisonanti.
Ad oggi, possiamo affermare che sia collegata alla stabilità, quell'insieme di aspetti della nostra vita che comprendono il percorso lavorativo, la carriera, la sicurezza finanziaria, i legami, la casa, il senso di inserimento in società o nella propria famiglia, il radicamento in senso più ampio.
La linea di Saturno è una linea secondaria.
Questo vuol dire che compare in una percentuale più ridotta rispetto alle linee principali.
Può essere già presente dalla nascita o formarsi durante la vita.
E' altamente probabile che il suo tracciato cambi più di qualsiasi altra linea nelle mani.
Può anche non comparire affatto oppure ne possono esistere più di una nella stessa mano.
Va letta seguendo quest'ordine:
datazione
Se le tue linee di Saturno di destra e sinistra sono diverse sappi che è assolutamente NORMALE.
1.Qualità e tipo di tracciato
In configurazione sia profonda che sottile e chiara, esprime senso di stabilità, ci indica che abbiamo quello che ci serve per poterci sentire tranquilli da un punto di vista lavorativo o economico, più in generale indica un sentire di aver trovato un proprio posto nel mondo (avere interessi, amici, passatempi, sono tutti indice di questa informazione).
Nella versione sottile si sperimenta una necessità maggiore di mantenere delle entrate adeguate, quindi la sensazione di stabilità comincia ad essere messa alla prova via via che la linea si affievolisce. E’ raro che la linea presenti un tracciato profondo e chiaro per tutta la sua lunghezza. E' normale trovarla diversificata in più punti.
A volte parte profonda e chiara e poi si assottiglia o presenta dei difetti dalla linea della testa in su. Questo presuppone una sorta di risveglio/cambiamento/crisi dai 30 anni circa in poi, e questo porta a cambiare lavoro, ambiente, prospettive, progetti.
Il tracciato discontinuo è molto comune. Ogni pezzo di tracciato ci parla di un cambiamento nel percorso che può essere studi, lavori o stili di vita.
Come già accennato, si possono trovare più linee di Saturno che corrono parallele per alcuni tratti, indicando occupazioni multiple o interessi paralleli.
Il tracciato ondulato indica costanti cambiamenti di condizione. Le curve indicano un senso di stabilità e sicurezza messi sempre in discussione, con conseguente difficoltà a radicarsi e a sperimentare la sensazione di tranquillità, sentendosi spesso nel posto sbagliato.
ChiroTip: Tieni spesso d'occhio il tracciato della tua linea di Saturno per monitorare il tuo senso di sicurezza e stabilità.
2. Partenza
Conoscere l'origine della linea di Saturno ci permette di capire cosa influenza o ha influenzato il nostro percorso e la conseguente costruzione del nostro senso di stabilità e sicurezza.
Di seguito ti descrivo le origini più comuni ma ATTENZIONE: E' normale se la tua linea ha più di un'origine, in questo caso valgono le indicazioni di ognuna di esse, bisogna fare una somma di aspetti. Io consiglio sempre di prendere ciò che risuona.
Dal centro del polso.
E' la linea di Saturno da manuale, che parte dal basso e va verso l'alto senza indugi, e parla di una vocazione forte, che forse già sentivamo da bambini e che nel tempo abbiamo sentito in maniera sempre più forte.
Dal Monte della Luna.
La Luna influenza il nostro percorso di carriera con la sua variabilità, quindi sperimenteremo un percorso molto vario e pieno di possibilità. Possiamo fare esperienza di vari trasferimenti o frequenti cambi di lavoro, quasi fossimo inquieti e non ci bastasse mai veramente ciò che stiamo facendo, indicandoci un bisogno di seguire una passione (in quel caso è bene guardare quali sono i monti dominanti e i talenti legati ad essi). La Luna ci dona anche spigliatezza nel lavorare a contatto con le persone.
Dalla Linea della Vita
Questa origine indica che il nostro percorso è condizionato dal contesto familiare (ad es. essere figli di imprenditori/avere un'attività di famiglia/ereditare denaro o posizioni) oppure ci è stato imposto di seguire un percorso che non sentiamo essere il nostro o che non abbiamo scelto autonomamente.
Dal Monte di Marte superiore.
Questa origine, a livello di datazione, si associa ad un età più in là nel tempo, quindi tra i 25 e i 30 anni. Marte, essendo l’archetipo del guerriero, influenza la linea con perseveranza, determinazione e coraggio. La linea quindi identifica un percorso particolarmente difficoltoso o ambizioso, che necessita di molta resistenza e atteggiamento di lotta per essere portato avanti.
3. Arrivo
Conoscere il finale della linea di Saturno ci è utile per capire a che punto siamo nella creazione del nostro senso di sicurezza e stabilità personale e di costruzione del percorso lavorativo.
Vediamo i finali più comuni:
Sulla linea della testa.
Questo finale ci dice che, probabilmente, la sensazione dominante è quella di aver perso la progettualità professionale, vivendo alla giornata, non avere ben chiaro il cosa fare, senza sapere dove stiamo andando. Non sempre è un'informazione di stampo negativo, ho trovato spesso persone con questa configurazione e consapevolmente contente di questa condizione.
Sulla linea del cuore.
Un finale abbastanza classico, che si trova su persone perlopiù stabili a livello di sicurezza e, conseguentemente, a livello lavorativo. Ci indica che abbiamo una progettualità futura e una proiezione di chi vogliamo essere.
Sul monte di Saturno.
Se si spinge nel monte di Saturno, la linea ci indica che non ci fermeremo nel progettare, coltivare interessi o lavorare oltre l'età pensionabile, dimostra determinazione e impegno nella costruzione della propria sicurezza.
4. Datazione
Come avrai potuto notare sulle immagini precedenti, ci sono dei riferimenti a livello di età. Questi ci servono solo per collocarci a livello temporale nella lettura della nostra linea. Non è una cosa intelligente fare speculazioni sul futuro in base al suo tracciato nel tempo in quanto le linee possono cambiare, anche molto velocemente, e questo dipende solo da noi e dal nostro atteggiamento mentale.
Infine, ricorda che la linea di Saturno è come una mappa del tuo viaggio nella vita e nella carriera.
Indipendentemente da come si presenta, è un riflesso delle tue sfide, successi e cambiamenti. Ogni tratto, ogni curva e ogni origine raccontano la tua storia unica.
Guardare il finale della tua linea di Saturno è un modo per riflettere sul percorso che hai già fatto. Che la tua linea conduca sulla testa, sul cuore o sul monte di Saturno, sii consapevole che hai il potere di plasmare il tuo destino.
Sei il principale architetto del tuo percorso, e la tua determinazione può superare qualsiasi difficoltà.
Che la tua linea di Saturno continui a raccontare una storia di crescita, realizzazione e successo.
💜
Tratto in profondità questa e tutte le linee e le forme delle mani nel mio corso per principianti!
10 Lezioni per imparare tutti i segreti sulla lettura della mani.
Tutte le informazioni qui sotto:
Comments