Oggi ho ricevuto nei DM questa domanda:
Che cos'è l'intuito? E' la capacità di "sentire", di avere quelle sensazioni che non sbagliano mai, che ci avvertono attraverso il corpo e che superano in pensiero logico.
Hai mai avuto un "nodo alla gola", una "brutta sensazione", uno stato d'ansia che non riuscivi a spiegare, e poi è successo effettivamente qualcosa? Quello è l'intuito.
Ci parla in numerosi modi: ansia, rabbia, visioni, vertigini, brividi, vuoto allo stomaco..
Ascoltare le nostre sensazioni ci può aprire la porta al nostro denso mondo interiore e riportarci ad uno stato di presenza cosciente.
E' quasi una richiesta di connessione, che dobbiamo imparare a tradurre al posto di allontanare o spegnere.
Per prenderne coscienza, ho racchiuso in questo post 6 configurazioni sulle mani che confermano la presenza dell'intuito:
Mani di forma fuoco e di forma acqua
In questo video, che ho pubblicato sul mio account Instagram, è spiegato passo passo come calcolare la propria forma.
Le mani Fuoco e Acqua condividono il palmo allungato, che è associato proprio all'intuito e alla percezione di sensazioni. E' un palmo meno logico ed analitico e più votato a captare i segnali e a fidarsi di ciò che sente.
2. Palmi pieni di linee
Si parla di "palmo pieno" quando ci sono tante linee, marcate o sottili.
In questa configurazione della mano, si ha una situazione di ipersensibilità.
Ci suggerisce che reagiamo emotivamente alle persone o ai contesti con cui entriamo in contatto. Tendiamo quindi a prendere in considerazione molte più informazioni, come i sentimenti e le ansie di coloro che ci circondano oppure possiamo risultare facilmente influenzabili.
Il nostro mondo interiore ci risulta più complesso. Si trova naturalmente in mani con forma Fuoco o Acqua e va ad enfatizzare la capacità di essere intuitivi proprio perchè più aperti e ricettivi.
3. Monte della Luna arrossato
Il monte della Luna è posto alla base del palmo ed è collegato all'archetipo del Visionario.
E' la sede della nostra immaginazione, dei sogni, del nostro mondo interiore.
Quando appare con un colorito rosso, questo enfatizza queste caratteristiche legate al nostro inconscio, al nostro sottofondo fatto di visioni e sensazioni, espandendo le capacità di sentire, percepire e vedere.
4. Il dito indice appuntito
L'indice è collegato al monte di Giove, l'archetipo del Leader.
Tra le sue caratteristiche troviamo proprio la spiritualità.
Le dita delle mani funzionano come delle antenne che captano l'energia.
Avere quindi una punta appuntita sul dito indice raffina la spiritualità di Giove, aumentando la canalizzazione delle energie e permettendo di entrare in contatto diretto con le vibrazioni esterne.
5. La linea dell'intuito
La linea dell'intuito è il segno per eccellenza, ma la sua presenza è estremamente rara.
Per la sua forma curvata è chiamata anche "mezzaluna intuitiva" o "arco di Diana".
Si origina dal monte della Luna, luogo nel quale troviamo intuizione e fantasia, e termina nel monte di Mercurio, accrescendo il talento associato a quest’ultimo nella comunicazione e nel valutare accuratamente la natura umana.
Descrive un percorso tra la mente cosciente (Mercurio) e la mente subconscia (Luna), come un filo a piombo nell'inconscio.
Rappresenta le doti intuitive che possono essere accompagnate da poteri quasi extrasensoriali, doti medianiche, capacità di canalizzare le energie e profonda empatia.
6. Linea della testa che finisce sul monte della Luna
La linea della testa rappresenta il modo in cui usiamo l'intelletto, il grado di concentrazione ed il nostro modo di pensare ed assimilare i concetti.
Quando finisce approdando sul monte della Luna, rappresenta un canale diretto nel proprio subconscio.
Parla di immaginazione molto sviluppata e profonda connessione con la propria interiorità. Perde un po' l'atteggiamento razionale e logico in favore di una forte capacità intuitiva.
Avere anche solo uno di questi segni è sicuramente sinonimo di intuito sviluppato.
Se vuoi sapere di più sulle tue mani, prenota una lettura!
Commenti